Nuovi libri

 

Dopo poco più di un anno 7 ebook in duplice lingua, 4 dei quali destinati al mercato USA.
E’ tutto su http://www.sportebook.it/

Il 25 marzo 2016 è partita l’avventura di http://www.sportebook.it/
andiamo a vedere!

Il 28 maggio 2015 è uscito nei formati ebook e cartaceo “ilVINCENTE. La vera storia di Vince Lombardi”.
136 pagine, 51 illustrazioni b/n.

La vera storia di Vince Lombardi, il mitico coach della più importante lega sportiva degli Stati Uniti, uno dei più grandi di ogni epoca: la passione per il football giocato, l’apprendistato come allenatore e poi le affermazioni al liceo, all’università e con le squadre dei professionisti…
Pagina dopo pagina passano i campioni di uno sport duro e speciale, l’incessante susseguirsi delle vittorie culminate con le prime due edizioni del Super Bowl. Dal 1971 il trofeo di questa partitissima che ogni anno per un giorno ferma l’America, porta il suo nome.
Nella seconda parte si narrano le vicende un po’ picaresche del campo italiano dedicato allo stesso Lombardi, un vero impianto da football americano costruito nel 1980 in un paesino fuori mano.
Oggi lo stadio di Vince è un campo abbandonato nella campagna umbra. Un duplice inserto fotografico arricchisce la narrazione con immagini d’epoca e scatti più recenti.
Prefazione di Roberto Gotta.
Sul sito ilVincente le anteprime e la rassegna stampa.

 
vincente_1copertina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel novembre 2012 è uscito:
LE TRAIETTORIE DELLA PALLA LUNGA UN PIEDE
editore: Campi di Carta
illustrazioni: 23 immagini b/n

Il libro cartaceo si può richiedere su Amazon.it, IBS.it e tutte le altre maggiori librerie online o direttamente all’editore www.campidicarta.org; l’ebook è reperibile in tutte le librerie on line.
Racconta le storie di 13 giovani italiani che, dagli anni Dieci agli anni Ottanta del Novecento, sono emigrati in America e, con impegno e sacrificio, sono arrivati a giocare con i professionisti della NFL, la grande lega del football americano. Una serie di avventure umane e sportive vissute in un altro mondo e in un palcoscenico sportivo d’eccellenza. Storie diverse: qualcuno giocherà soltanto poche partite, pioniere in un’epoca di pionieri negli stessi Stati Uniti; gli altri saranno validi professionisti e, talvolta, dei fenomeni che riusciranno a conquistare un posto nella Hall of Fame. In appendice si raccontano invece le storie di quattro americani nati in Italia (i genitori erano militari, tecnici e atleti temporaneamente impegnati nel Bel Paese) ma cresciuti negli Stati Uniti. Anche loro hanno giocato nella NFL.
 
copertina